Quando si deve allestire una camera da letto dalle dimensioni estremamente ridotte, spesso la prima sensazione che si percepisce è lo sconforto. Non è semplice capire come organizzare gli spazi, in che modo inserire i mobili, ma soprattutto come districarsi al suo interno una volta arredata. Non è affatto il caso di scoraggiarsi!
Grazie alle nuove creazioni tecnologiche, i designer d'arredo hanno individuato soluzioni salvaspazio geniali, potremmo addirittura affermare che si tratta di risoluzioni quasi magiche.
Letti salvaspazio, che compaiono e scompaiono dalla camera come per magia. Ma in cosa consiste realmente un letto matrimoniale a scomparsa?
Si tratta di veri e propri mobili multifunzionali, che svolgono generalmente una duplice mansione, di giorno sono divani, scrivanie, tavoli o librerie, mentre di notte si trasformano in comodi e soffici materassi rivestiti di relative lenzuola e coperte.
Il trucco è semplice, il letto viene nascosto all'interno del mobile, in maniera praticamente perfetta. Il letto pronto all'uso, viene estratto con una semplice mossa al momento della siesta e riposto con altrettanta facilità appena svegli.
Tutti i mobili multifunzionali sono dotati di sistemi di sicurezza all'avanguardia, affidabilità e comfort sono le prerogative di questa branca d'arredi. In base ai gusti personali e alla conformazione della camera, si può scegliere un letto matrimoniale a scomparsa che può essere estratto in verticale, orizzontale oppure tramite un meccanismo girevole.
Questa formidabile soluzione permette di sfruttare al massimo le potenzialità di una piccola stanza, in modo che possa apparire molto più capiente di quanto in realtà non lo sia. Questi mobili multifunzionali dotati di letto matrimoniale a scomparsa sono ideali per allestire monolocali e per arredare la camera destinata agli ospiti.
La struttura si presenta come una composizione graziosa e confortevole delineata da contorni definiti e impreziosita da eleganti rifiniture stilistiche.