Una volta presi in considerazione tutti i fattori necessari al rivestimento del letto, quindi tipologia e conformazione del letto, tipologia di materiali e superfici da rivestire, si può iniziare a farsi un'idea del prezzo totale dell'operazione.
A determinare il prezzo di un'operazione di rivestimento del letto concorrono svariati elementi: la misura del letto, se si tratta di un letto singolo o matrimoniale, e nel caso dei letti matrimoniali se si tratta di una misura standard o king size, la presenza o meno di un vano contenitore inferiore e la presenza o meno di una testiera.
Oltre a questi elementi il prezzo di un rivestimento è fortemente influenzato dalla tipologia di materiale: si va dal cotone, dalla microfibra e dal poliestere che sono rivestimenti a medio costo, alla pelle e all'ecopelle che sono invece caratterizzate da prezzi più elevati.
Infine il prezzo del rivestimento può essere interessato anche dal tipo di rivestimento, se fisso oppure rimovibile. I rivestimenti fissi, in quanto tali, in linea di massima hanno un costo inferiore rispetto a quelli rimovibili, che possono appunto essere rimossi e lavati facilmente in lavatrice o con prodotti appositi.