Questo tipo di mobile a scomparsa diventa ancora più utile quando si ha una famiglia numerosa e si vive in una casa dalle dimensioni ridotte. Trovare la disponibilità per tutti non è sempre facile e questo piccolo rifugio può nascondersi dietro una finta parete attrezzata, sotto un altro materasso, dentro un mobile o, nelle soluzioni più eccentriche e personalizzate, la struttura può anche tirarsi giù dal tetto.
Spesso si pensa che un divano capace di ribaltarsi e distendersi risultando a una, una e mezza o due piazze possa essere più funzionale ma, analizzando lo spazio e valutando le esigenze e il benessere di chi dorme, la realtà appare ben diversa. Seppur comoda l'imbottitura di un divano non può rivelarsi la stessa di quella di un materasso. Questo è dettato dalla necessità di ripiegarsi su sé stesso e dall'usura dovuta all'utilizzo come seduta. Un materasso, anche se sottile, garantirà un riposo più piacevole e il benessere fisico lungo tutta la colonna vertebrale.
Divani o mobili di giorno e letti a scomparsa di notte: un modo per rendere il salotto funzionale, accogliente e saper abbinare l'arredo con stile.
Vai ai Letti a Scomparsa