Creare un ambiente notte armonioso dipende da tanti fattori: oltre agli arredi, ai letti e agli accessori, anche le tende e la tinta delle pareti contribuisce a rendere la stanza piacevole e rilassante.
Dormire in un ambiente dove tutto è ben coordinato rilassa la mente e contribuisce a diminuire anche la stanchezza fisica. Tutto il corpo di solito trae beneficio da un ambiente circostante luminoso e rilassante, e per questo la prima cosa da fare è organizzare l’intero ambiente è quella di riflettere bene sulle numerose soluzioni proposte. A partire dalla cameretta dei ragazzi, tutto deve essere coordinato bene, dall'armadio alle suppellettili, alle tende. Evitare di creare confusione con mobili inservibili, piuttosto scegliere invece quelli indispensabili, soprattutto se si ha poco spazio. Infatti, ammassare una stanza piccola con tanti mobili contribuisce solo a creare confusione e disordine. Pochi elementi e di colori neutri hanno l’effetto di rendere più ampia la stanza: se a questo si aggiunge la tenda colorata in tono e un armadio con chiusura a scomparsa il gioco è fatto.
La stanza sarà ugualmente comoda e vi sarà abbastanza spazio per muoversi, per riporre un comodino o una scrivania, magari collocata vicino alla finestra, per una maggiore funzionalità. Anche per posizionare la scrivania occorre recuperare spazio all'interno della stanza, quindi la migliore soluzione è quella di optare per una scrivania a muro e collocarvi sopra delle mensole. In questo modo è possibile creare una piccola libreria considerato che lo spazio è esiguo e non ci sarebbe altri luoghi dove piazzarla. Anche una scrivania con cassetti laterali è un’ottima scelta ed è perfetta per conservare oggetti, riviste e libri di ogni genere, per facilitare la ricerca di ciò che serve e per tenere in ordine agende, prodotti di cancelleria, spillatrici e tanto altro. E per finire, non può mancare uno dei letti con contenitore più innovativi che esistono sul mercato per completare la stanza.
Vai ai Letti Contenitore