Vediamo ora come sono strutturati i letti con secondo letto estraibile. Si presentano come semplici letti, singoli o matrimoniali, ma alla base hanno una specie di cassettone nella quale è contenuto il secondo letto, da estrarre quando serve. Al momento dell’acquisto verificate che il movimento di apertura sia facile, veloce, scorrevole e non richieda sforzo alcuno, soprattutto nel caso in cui se ne faccia uso tutti i giorni.
Alcuni sono fatti in maniera tale da rimanere vincolati al letto principale, mentre altri, una volta estratti, stanno in piedi grazie ai propri sostegni e possono essere sistemati anche in una stanza diversa. Nel primo caso è importante verificare che nella camera in cui volete inserirlo ci sia posto a sufficienza per il secondo letto e che al momento dell’uso non riduca eccessivamente gli spazi, in modo tale da non “sacrificarlo”, e consentendo comunque di muoversi agevolmente nella stanza.
Questi tipi di letti coniugano perfettamente estetica e praticità e sono pensati per adattarsi alle moderne esigenze che vedono nuove tipologie di appartamento sempre più piccoli ma funzionali, capaci di sfruttare ogni angolo dell’ambiente. E’ questo il caso dei letti con secondo letto estraibile prodotti da Letti Santambrogio, ad alto standard qualitativo; la selezione dei materiali, e la cura dei dettagli sono i punti di forza dei letti estraibili, che insieme danno vita ad un prodotto d’eccellenza.
Vedi i Letti a Scomparsa con secondo letto estraibile