I pellami che usiamo per tutti i nostri letti in pelle sono pellami italiani conciati in Italia (l’Italia è il paese con la legislatura più severa in merito alla concia delle pelli) e tutte le conce sono vegetali fatti su pelli bovine pieno fiore di prima scelta.
Oltre all’attenzione sui materiali la politica Santambrogio è quella di dare un prodotto curato in ogni minimo dettaglio, senza imperfezioni e senza imprecisioni produttive; proprio per questo motivo tutta la produzione di letti in pelle avviene all’interno della nostra fabbrica di Seveso (Milano) dove solo tappezzieri esperti fanno parte del nostro staff; prima di essere un operaio Santambrogio l’azienda richiede un’esperienza di tappezzeria di almeno 15 anni in modo da garantire la perfetta esecuzione delle lavorazioni.
Lavorare un letto in pelle è, per i nostri operai tappezzieri, un lavoro da eseguire con calma e senza dover rispettare nessuna tempistica proprio per il fatto che la prerogativa di un letto Santambrogio è la cura dei dettagli, delle pieghe della pelle che deve calzare come un manto perfettamente sul corpo del letto.
Ogni letto dopo la produzione viene ispezionato dai responsabili al controllo qualità e se non risponde ai canoni aziendali il prodotto viene scartato e riprodotto senza imperfezioni.
Nessun cliente Santambrogio su nessun blog o forum di arredamento ha mai commentato i nostri prodotti in modo negativo ma tutti hanno sempre sottolineato l’alta qualità dei materiali e l’alta livello di finitura; ci sarà un motivo a questo? Il motivo è semplice: per noi il cliente è la cosa più importante e la sua soddisfazione è il nostro lavoro, un letto Santambrogio deve essere il nostro biglietto da visita che vede ogni sera prima di coricarsi e ogni mattina prima di cominciare la giornata.