Lo stile scelto per il letto matrimoniale influenzerà anche la scelta dell'armadio e degli altri elementi d'arredo. L'armadio dovrà garantire una razionale organizzazione degli spazi, per sistemare ordinatamente il vestiario e quant'altro si desideri custodire al suo interno. E' fondamentale fare attenzione alla scelta delle ante: due ampi scorrevoli sono preferibili alle ante a battente, se non si dispone di molto spazio. Per alleggerire l'aspetto dell'armadio, si potrà scegliere un modello con colori chiari o con intagli nel legno. E' importante che il materiale scelto per l'armadio sia richiamato da quello del comò e dei comodini. Questi ultimi potranno essere anche integrati nella testiera del letto, per unire design e funzionalità.
I letti a due piazze possono ormai rispondere alle più varie scelte d'arredo, con testiere che possono essere già complete di luci e cassetti, o addirittura fungere da separatore rispetto al resto della stanza: in quest'ultimo caso, il retro della testiera diventa un pratico scaffale, da arricchire con libri, vasi e soprammobili. Un'altra soluzione intelligente, che consente di ottimizzare gli spazi, è quella rappresentata dai letti con contenitore. Questo genere di letti, con giroletto solitamente in tessuto o in ecopelle, consente di riporre, sotto la rete del materasso, cuscini o capi di vestiario assortiti, liberando altro spazio all'interno di comò e armadi.
Per quanto riguarda lo stile della testiera c'è solo l'imbarazzo della scelta: i modelli in ferro battuto rispondono al gusto classico e conferiscono ariosità e dinamismo alla stanza, mentre il legno si presta alle più diverse lavorazioni, dando vita a soluzioni che spaziano dal classico al moderno. I letti matrimoniali imbottiti hanno invece la particolarità di "vestire" la struttura del letto donando già al primo sguardo una piacevole sensazione di morbidezza. I letti imbottiti offrono una vasta scelta di materiali, stili e colori, proponendo ad esempio delle graziose testiere a fiocchetti o con delle fantasiose imbottiture capitonné.
Qualunque sia lo stile prescelto per arredare la propria camera da letto, quindi, gli aspetti su cui fare maggiore attenzione sono la qualità dei materiali e la distribuzione dei vari elementi d'arredo nello spazio a disposizione.
Vedi il Catalogo dei Letti Matrimoniali