La nostra azienda è regolarmente aperta come previsto dal DPCM. Per informazioni contattateci al numero 03621621214
»
»


La scelta del rivestimento per il letto imbottito


News: La scelta del rivestimento per il letto imbottito News: Particolare della lavorazione capitonnè News: Letto imbottito con rivestimento sfoderabile News: Tessuti Kvadrat News: Letto matrimoniale mod. King in velluto con cuscini e cassettiera coordinati


Il letto imbottito o letto tessile è il re indiscusso della camera da letto, rispecchia l'idea di comodità, design e versatilità e il tessuto è il vero protagonista dell'arredo per interni, dunque, quale connubio migliore?
La testata imbottita diventa elemento decorativo sooprattutto se impreziosita da tessuti di pregio o con disegni particolari, sicuramente la scelta giusta per avere il massimo confort, sopratutto dopo una giornata passata fuori casa, quando la sera ci si ritaglia un po di tempo per se stessi, magari leggendo un buon libro comodamente adagiati contro l'imbottitura della testata, i letti imbottiti inoltre sono estremamente eleganti, dal design moderno e essenziale oppure dal gusto piu'classico e retro', perfetto in una stanza classica, come in una moderna, ad esempio, il letto matrimoniale chesterfield, imbottito con la testata capitonné resta un must indiscusso dell'arredamento contemporaneo, protagonista in qualsiasi ambiente.
Qualunque siano i vostri gusti ricordate che ad oggi i letti imbottiti sono quasi tutti molto versatili, infatti per adattarsi alle esigenze di spazio nelle case, sono quasi tutti letti contenitore, un elemento indispensabile per guadagnare spazio negli armadi, sono sfoderabili per permettere
una facile pulizia e manutenzione anche casalinga e per potere cambiare rivestimento anche semplicemente per rinnovare il letto.
Il letto tessile offre la possibilità di creare ambientazioni originali, abbinando i vari tessuti della camera da letto, come i tendaggi, i tappeti, i cuscini ornamentali, fino alle lampade rivestite in tessuto.
E' anche possibile realizzare un arredo letto personalizzato con tessuti pregiati creati e prodotti nel rispetto della migliore tradizione tessile, in questo senso vince il tessuto di alta qualità.
Iniziamo a pensare al letto come il vero protagonista della nostra stanza e costruiamo attorno ad esso un ambiente in cui troveremo rifugio e dove saremo a nostro agio, giocando con i itessuti e gli accostamenti cromatici, per un risultato in perfetta armocromia (armonia dei colori), questo è il primo passo per creare un ambiente accogliente, per vivere in sintonia con se stessi e con gli altri.

COME SCEGLIERE IL TESSUTO
KVADRAT e IL MONDO DEL TESSILE

Data la vastità dell'offerta nel mondo tessile è indispensabile capire come orientarsi per una scelta indovinata, basta seguire alcuni criteri di valutazione e non soffermarsi solamente al colore e alla texture.
Nel nostro showroom avrete la possibilità di scegliere tra migliaia di tessuti, la passione per questo lavoro è la nostra caratteristica, così come la cura che riserviamo ai nostri clienti, affiancandoli in ogni fase, dalla scelta del modello del letto alla scelta dei tessuti per i rivestimenti, ricordando sempre che un tessuto di qualità darà sicuramente una garanzia di durata e di resistenza.
Creatività, esperienza e abilità sartoriale ci contraddistinguono da sempre, per questo ci teniamo ad offrire una varietà sempre aggiornata di tessuti d'arredo tra i quali spiccano quelli di Kvadrat, azienda leader nel settore dell'innovazione tessile che si differenzia per le proprietà estetiche, tecnologiche e funzionali dei tessuti.
Dalle collaborazione che Kvadrat stringe con designers e architetti nascono incredibili tessuti dalle trame particolari in un gioco di colori che non è mai banale e che permette di creare abbinamenti audaci tra i vari tessuti dell'arredamento della vostra stanza dove confort e design si incontrano per un risultato unico.

ALCUNE REGOLE DA SEGUIRE
- quale destinazione d'uso avrà il letto (abitazione privata, case affitto, hotel....)
- la frequenza con la quale si intente pulirlo
- la durata prevista per il letto
- l'arredamento presente nella stanza ( lo stile, i colori....)
- il tipo di imbottitura del letto (rigida o morbida)
- se sfoderabile o meno

MANUTENZIONE
La manutenzione è un aspetto da considerare quando si sceglie un tessuto, la pulizia regolare è importante per mantenere il tessuto bello nel tempo, da considerare è anche la possibilità di intervenire con un lavaggio casalingo o affindandosi a lavanderie professionali, in questo caso il rivestimento dovrà essere sfoderabile e non fisso come per le testate a lavorazione capitonne' per le quali sarà preferibile utilizzare un tessuto con trattamento antimacchia e che non trattenga la polvere, comunque bisogna ricordare che gli imbottiti nelle abitazioni private necessitano di una pulizia molto meno frequente che in altri ambienti.
Il letto tessile resta in ogni caso un elemento di eleganza e di ricercatezza che conferirà alla camera da letto un'atmosfera accogliente e curata, quindi lasciatevi conquistare dalle proposte tessili e scegliete il rivestimento per il letto imbottito seguendo il consiglio di chi con passione fa questo lavoro da sempre, sicuramente il risultato sarà garantito.

  


News: La scelta del rivestimento per il letto imbottito News: Particolare della lavorazione capitonnè News: Letto imbottito con rivestimento sfoderabile News: Tessuti Kvadrat News: Letto matrimoniale mod. King in velluto con cuscini e cassettiera coordinati
Chiedi informazioni su La scelta del rivestimento per il letto imbottito
Nome
Telefono
Email
Acconsento al trattamento dei miei dati secondo l'informativa sulla privacy